Illuminazione LED

È ormai noto che l’illuminazione tradizionale presenti molteplici inefficienze. Oltre a non essere ottimale da un punto di vista della qualità dell’ambiente, implica uno spreco dei consumi che può incidere anche fino al 10% dei costi elettrici annuali, se si considerano realtà industriali produttive, e anche fino al 90% per aziende a basso consumo elettrico.

L’applicazione di un adeguato piano di illuminazione a LED, consente di riqualificare e ottimizzare le installazioni illuminotecniche esistenti, con lo scopo di realizzare progetti di elevata efficienza energetica e ottenere vantaggi e benefici, quali:

  • Riduzione dei consumi energetici e delle relative emissioni di CO2 in atmosfera;
  • Risparmio dei costi energetici fino al 70% rispetto a soluzioni tradizionali;
  • Reimpiego delle risorse economiche risparmiate nel core business aziendale;
  • Incremento della qualità della luce, mantenendo standard qualitativi importanti;
  • Oltre 20.000 ore di funzionamento rispetto alle 10.000 ore delle lampade fluorescenti;
  • Rafforzamento dei propri vantaggi competitivi e di immagine verso la concorrenza.

TECNO EDIL ENERGY installa e collauda impianti con tecnologia Lampade a LED per le Aziende e Privati.

L’illuminazione LED stravolge i principi finora utilizzati per produrre luce.

Sinteticamente si può definire come una tecnologia elettronica che fa luce mantenendo gli stessi effetti di qualsiasi sorgente luminosa di lampade attualmente in commercio, come ad esempio quelle ad incandescenza o quelle più sofisticate SAP (sodio ad alta pressione), per tutti i tipi di esigenze siano esse domestiche e di arredo, per l’illuminazione stradale e di edifici pubblici, per utilizzi commerciali, per siti ed utilizzi industriali, come anche per il settore dei servizi alberghieri, sanitari e navali. La versatilità della tecnologia LED consente infatti di intervenire su intensità, direzionalità e temperatura di colore ed ha il grande pregio di assorbire (consumare) una percentuale compresa tra il 50% e il 90% in meno dell’Energia Elettrica che viene normalmente utilizzata per l’illuminazione.

Offriamo la nostra competenza nel settore delle Lampade a LED come intervento di RISPARMIO ENERGETICO.

La sintesi della nostra idea è data da un semplicissimo rapporto: costo del kWh di accensione – tipologia di lampade utilizzate. Questo ci consente, in pochissimo tempo, di fornire dati precisi ed inconfutabili della convenienza della sostituzione dell’impianto illuminante con uno che utilizza la tecnologia delle Lampade LED.